Sistema di realtà virtuale che ti offre la massima immersività nel tuo progetto

Cammina nella tua casa o nel tuo futuro spazio, visualizza i materiali e provare la diversa disposizione degli arredi.

COS’È IL RENDERING 3D

100% UGUALI ALLA REALTÀ

Il rendering tridimensionale è un procedimento grafico che permette di ottenere immagini realistiche partendo da elementi di progetto: con questa soluzione è possibile creare scene di esterni, di interni o ambientazioni astratte per ricavare da esse inquadrature fisse o in movimento.


Questo permette al cliente di osservare ogni aspetto delle soluzioni proposte come se fosse già realizzato.
Con il rendering 3d possiamo trasformare in immagini credibili, idee e ambientazioni irreali, oppure inserire oggetti virtuali all’interno di ambientazioni già esistenti per valutarne l’effetto. Tutto questo con un eccezionale fotorealismo e la massima cura del dettaglio.
Puoi posizionare mobili e suppellettili o scegliere la palette di colori più adatta.

I MIEI RENDERING 3D

La possibilità di vedere in anticipo come sarà la tua abitazione, con una visione d’insieme realistica, ti aiuterà a capire cosa è fattibile e cosa no, a coordinare tra loro arredi, colori, materiali e finiture.

Il rendering 3d può restituire con esattezza le zone di ombra e di luce create dall’illuminazione naturale o artificiale. Un valore aggiunto che si rivela particolarmente utile quando si tratta di scegliere tra diverse soluzioni di allestimento.

Questo significa non solo poterne valutare la resa estetica, le dimensioni e l’armonia con l’ambiente circostante, ma anche riprodurre con esattezza gli effetti di illuminazione e i dettagli più particolari.

Ecco perché il rendering arredamento interni è sempre più richiesto da chi vuole rinnovare il look della propria abitazione o di una sede professionale.Attraverso il Rendering 3D avrai l’immagine esatta di come apparirà l’ambiente dei tuoi sogni.

Se vuoi rinnovare o costruire con il Rendering 3D potrai valutare preventivamente eventuali modifiche alla struttura o ai materiali, per creare spazi dall’impatto visivo di alta qualità.
Offre un’immagine dettagliata e convincente di un progetto ancora da realizzare con eccezionale Realismo.
Permette di vedere in tempo reale le modifiche che si possono effettuare all’interno della propria abitazione.

Emilia Cristini

REALTÀ VIRTUALE

Emilia Cristini Design è pronta per accogliervi con le sue proposte nella “virtual room” facendovi immergere nei vostri futuri ambienti, permettendovi di scegliere come organizzare lo spazio, con quali materiali, tessuti, per essere consapevoli fino in fondo del vostro ambiente.

C’è sempre una maggiore richiesta di ambientazioni. Attualmente Il cliente vuole essere sempre più padrone dello spazio da rinnovare o da ristrutturare e cosa più importante vuole sciogliere ogni proprio dubbio. Si ricorre allora al “virtual space”, un luogo virtuale fatto di mille varianti che permettono al cliente di vedere un ambiente in diversi punti di vista architettonici, curando lo spazio a 360° inserendo pavimenti, finiture,mobili e soffitti. Con foto, video ma anche l’aiuto del visore ottico, si interagisce attraverso i controller avendo la sensazione di vivere già all’interno del proprio spazio.

Io seguo questo percorso proponendo l’evoluzione delle tecnologie per mettendo a disposizione dei miei clienti MILLE MODI per fare scelte consapevoli fra molte soluzioni possibili.

INTERAZIONE NEL PROGETTO

OCULUS QUEST

Un sistema di realtà virtuale che ti offre la massima immersività nel tuo progetto


Nell’ambiente virtuale potrai:

  • Camminare nella tua casa o nel tuo futuro spazio e visualizzare i materiali
  • provare la diversa disposizione degli arredi